Barbera d’Asti Superiore D.O.C.G. - Barbera
La bottiglia di Mysterium edizione Bragatt è resa unica dall’etichetta realizzata in soli 500 pezzi, numerati e firmati dall’artista.
L’opera è contenuta in un prezioso cofanetto su cui è riportato il tema che ha dato vita ai primi bozzetti e all’acquarello a cui Filippo Bragatt si è ispirato per creare l’opera d’arte sulla pupitra.
L’edizione speciale Bragatt della nostra Barbera Superiore Mysterium esprime un’esperienza sensoriale unica, che parte dalla vista, fino a coinvolgere, con grande forza, l’olfatto e il gusto, in un’esplosione di straordinari sentori floreali e di spezie.
Questa Barbera è prodotta dalle più antiche vigne della tenuta, raccolta con vendemmia medio-tardiva ed affinata in legni di rovere di allier.
Rispecchia perfettamente sia le caratteristiche del vitigno (potenza, fruttuosità, freschezza ed asciuttezza) che quelle del territorio in cui è perfettamente acclimatata (finezza, complessità olfattive minerali e giusta tannicità).
Colore rosso intenso, con riflessi tra il porpora ed il nero, dai sentori intensi, ampi, con spiccate note di ciliegia, terra e suadenti note boisé (da questo complesso spettro olfattivo deriva il nome Mysterium). Al palato si presenta caldo, concentrato, giustamente tannico e dalla ottima persistenza aromatica intensa. Presenta una considerevole capacità di invecchiamento.
1/ 3 Barrique, 1/ 3 Tonneaux, 1/ 3 Botte grande
75 cl
Servire alla temperatura di 18-20° C.